Sposarsi in spiaggia, un sogno di molte coppie: ti racconto il matrimonio di Antonio e Milena, celebrato sulla spiaggia di Belvedere Marittimo.

Per realizzare il progetto degli sposi di sposarsi in spiaggia, sono partita da un attento studio della location: il lido che ha ospitato il ricevimento, infatti, non è solito organizzare matrimoni e quindi è stata una bella sfida per tutti i fornitori stravolgere la sala e allestirla sotto un’altra veste. La bellissima spiaggia di Belvedere Marittimo, in Calabria (sì, per me è stata una fantastica trasferta!) ha ospitato il rito, e devo dire che progettarlo è stato molto entusiasmante.

Per il fil rouge di questo progetto, sono partita dalle classiche cime, le corde che si trovano solitamente a bordo delle imbarcazioni, ma che sono presenti in location e che quindi sono state un ottimo spunto di partenza.
Il logo creato per gli sposi richiamava infatti questo simbolo, una cima annodata, che è stato l’elemento chiave per portare avanti i dettagli dell’allestimento.
L’idea dei nodi mi ha portato a proporre agli sposi un Tableau de mariage realizzato attraverso l’utilizzo di “escort cards”: dei piccoli portachiavi in macramè personalizzati per ogni ospite (ne ho parlato qui!).

wedding stationery logo cima nautica