Quando Ilaria mi ha contattata per organizzare il suo matrimonio tema cinema e serie tv, ero davvero entusiasta.
Già dai nostri primi incontri sono venute fuori tante idee: anche io sono una grande appassionata di serie tv ed ero davvero impaziente di realizzare questo progetto! Siamo partiti dalla Wedding Stationery che fin da subito ha richiamato il mood dell’evento: l’invito conteneva infatti molti elementi personalizzati, ispirati proprio al cinema e serie tv.
Davide e Ilaria hanno scelto di celebrare un rito simbolico in location, Villa Habiba: qui abbiamo creato un romantico allestimento floreale, con ramificazioni di manzanita decorate con ortensie e rose nella palette dell’evento. La cerimonia è stata davvero molto emozionante, non solo per lo scambio delle promesse, ma anche perché gli sposi l’hanno personalizzata con il rito dei nastri, con cui sono state coinvolte anche le persone a loro più care. Quello dei nastri è un antico rito che simboleggia il legame che con il matrimonio si viene a realizzare tra due persone, che si promettono condivisione, sostegno e cura reciproca (ti piacerebbe saperne di più? Scrivimi!).
(Stai organizzando un rito simbolico e hai bisogno di suggerimenti? Clicca qui!
Per un perfetto matrimonio tema cinema e serie tv non poteva mancare un PhotoBooth coordinato!!!! E quindi cosa non progettare se non…
…una “ricostruzione” di un tipico scenario da serie tv? Mi sono ispirata in particolare all’ambientazione della sit-comedy The Big Bang Theory , ricreando così un angolo a tema dedicato. Tanti gli accessori che abbiamo messo a disposizione degli ospiti, che richiamavano i film e le serie tv preferite dagli sposi. Indovina quali!
Per il progetto di allestimento della cena, abbiamo scelto di sfruttare il giardino della location: abbiamo così montato dei tendalini, sapientemente illuminati, e organizzato la disposizione dei tavoli. Una mise en place classica ma impreziosita da alcuni dettagli naturalmente coordinati.
Anche il tableau de mariage che ho ideato e progettato ha ricalcato il mood del matrimonio tema cinema e serie tv: ho proposto agli sposi un tabellone che unisse l’idea dei poster del cinema ai cartelloni luminosi con le lampadine tipiche dei teatri e non solo. Essendo comunque in un giardino, l’elemento che ho scelto come base è stato il legno…e quindi ecco il risultato!
Abbiamo chiuso il matrimonio tema cinema e serie tv con un angolo dedicato alla confettata e qualche piccola chicca sempre coordinata allo stile…e con una romantica wedding cake!
“La strada per l’altare era stata più tortuosa che mai e lungo il cammino non tutto fu perfetto. A essere sincero, neanche quello che seguì fu perfetto, ma c’è qualcosa che lo è? Ecco il segreto, ragazzi: nessuno di noi può promettere di essere perfetto. In fin dei conti, possiamo solo promettere di amare l’altro con tutto il nostro cuore. Perché l’amore è la cosa più bella che abbiamo. E in quella piacevole serata di primavera è esattamente questo che si promisero Barney e Robin. E fu leggendario.”
Se ti è piaciuto questo progetto, condividilo!
————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Scrivi un commento