Oggi voglio raccontarvi di un matrimonio ad ottobre, l’ultimo della stagione 2019, realizzato in due splendide location: il Monastero di Santa Chiara e Villa Avellino.
Marco e Paola sono una coppia davvero frizzante: sono stati l’anima del matrimonio, con i loro sorrisi ma anche con il loro amore che mi ha emozionata più volte. Ho incontrato Paola la prima volta nel mese di giugno, e in soli tre mesi circa ho realizzato il loro progetto di nozze.
Il Monastero di Santa Chiara non ha sicuramente bisogno di presentazioni: la Chiesa, dall’originario stile gotico, ha una facciata semplice con un antico rosone traforato. Per l’allestimento floreale abbiamo rispettato il regolamento in essere:
Una volta definita la palette colori e la parte grafica, attraverso la creazione di un logo delle nozze che è stato ripreso in tutto l’allestimento, il mio progetto per questo matrimonio ad ottobre si è concentrato sulla valorizzazione della location. Villa Avellino è una residenza storica nel cuore di Pozzuoli, molto particolare, con due punti forti: i suoi giardini esterni e la corte maggiore dove abbiamo realizzato il ricevimento.
Dopo i primi sopralluoghi in location, individuati i punti deboli, ho deciso di coinvolgere nel progetto i Fratelli Pizza che si sono occupati dell’illuminazione, trasformando completamente la location, come potete vedere dal risultato finale!
Per l’allestimento floreale ho inserito nel progetto fiori di stagione dai colori chiari come da desiderio della sposa: lisianthus, ortensie, rose inglesi, astilbe rosa. Il colore “chiave” del matrimonio è stato infatti il tortora, utilizzato nella scelta della carta degli inviti e degli allestimenti, e a questo colore ho abbinato una palette con colori bianco e rosa tenue.
Per l’allestimento della cena nella corte maggiore ho previsto una mise en place molto pulita, con tovagliato bianco ad esclusione del tovagliolo, sostituito con uno in colore tortora abbinato ai menu. Ha curato il food la Chef Marianna Vitale di Sud Ristorante.
Per l’allestimento del giardino, ho valorizzato l’area creando una piccola zona relax; infine ho progettato il tableau de mariage. Volevo che fosse qualcosa di scenografico, che desse la sensazione di “entrare” all’interno della corte maggiore dove si è svolta la cena…
Abbiamo chiuso il matrimonio, dopo balli scatenati, con la confettata ed il taglio della torta: una bellissima torta realizzata da Sciardac, decorata con fiori freschi e con un cake topper riportante il logo delle nozze.
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-
Crediti:
Wedding Planner Blin Eventi
Fotografo Blin Eventi Romina Romano
Fotografo ufficiale 8mm Photo&Cinema Production – Marco Maraniello
Location Villa Avellino
Catering Sud Ristorante
Allestimento floreale Giuseppe Grimaldi
Service Luci Fratelli Pizza
Rental GeG party Service
Grafica Francesco Cotroneo
Wedding Dress Giovanna Esposito
Wedding Cake Sciardac
Scrivi un commento