Potrei raccontarvi davvero mille cose del matrimonio di Vittorio e Francesca. Ed in effetti non so proprio da dove iniziare. Quando il matrimonio è una festa l’atmosfera non può che essere incredibile: il matrimonio di Vittorio e Francesca è stato ricco di amore, di divertimento, di gioia, di impegno e cura dei dettagli.

Ho conosciuto Francesca durante gli anni dell’università, in un periodo per me molto particolare, un periodo di “cambiamento” radicale della mia vita, che mi ha portato a conoscere tante persone, nuovi amici e il ragazzo che sarebbe poi diventato mio marito. E’ proprio in quel periodo che ho iniziato a lavorare all’Enoteca Belledonne, un’enoteca, un locale, una nuova “casa” per me. Ed è proprio qui che entra in scena Francesca, con cui ho condiviso quest’ esperienza del tutto nuova.
Complice Facebook non ci siamo mai perse completamente di vista, e il destino ha voluto che ci incontrassimo in clinica, lei impegnata a far nascere Ginevra ed io Guglielmo.

Quando lei e Vittorio mi hanno chiesto di aiutarli ad organizzare il loro matrimonio non potevo che esserne entusiasta! Fin da subito hanno avuto entrambi le idee molto chiare sul tipo di evento da realizzare: il loro matrimonio, da celebrare rigorosamente il 5 settembre, giorno del loro anniversario, doveva essere una festa, perché in fondo erano già una bellissima famiglia…e così i mesi a seguire il mio compito è stato trovare il luogo giusto per dar vita a questa festa. Non è stato facile e questo devo ammetterlo: il loro progetto era molto ambizioso, anche perché all’inizio Francesca non riusciva ad immaginarsi assolutamente l’allestimento complessivo, gli elementi da coordinare erano parecchi e abbiamo cercato fin dal primo momento tutti fornitori che ci garantissero la massima qualità. Francesca infatti è una donna decisa, con le idee chiare, amante ed esperta del buon cibo, e per finire attenta ai dettagli.

Abbiamo visitato molte strutture prima di trovare quella giusta: Casa d’Ascia è una bellissima villa immersa nel verde, a Cuma, e si sposava perfettamente con il nostro progetto delle nozze. La proprietaria, la Signora Rita d’Ascia, ci ha sempre accolti con un sorriso e una tazza di caffè.