Lo scorso weekend ho trascorso un’intensa giornata immersa negli abiti da sposa, partecipando alla Rome Bridal Week e al Nicole Fashion Show.
Io e la collega Melina Mirenghi siamo partite alla volta di Roma, prima tappa Fiera di Roma per la Rome Bridal Week , una fiera non aperta al pubblico ma dedicata solo agli addetti ai lavori. Si tratta infatti di un nuovo concept all’avanguardia, che riunisce i prodotti dei migliori brand e collezioni da tutto il mondo, rappresentando i marchi migliori del settore.
Abbiamo assistito a diversi defilè dedicati in particolare ai buyers internazionali. Pizzi e ricami preziosi i grandi protagonisti degli abiti esposti: molto bella la collezione 2018 Justin Alexander che con tanti modelli differenti propone abiti da sposa progettati per adattarsi a tutte le taglie. Mi sono innamorata della collezione Lillian West dal carattere più boho chic di sempre! Dal pizzo macramé alle maniche a campana fatte a mano, dalle stampe floreali alle gonne fluide e morbide, la collezione ha uno stile estremamente romantico e alla moda, ma anche molto confortevole.
Presente lo stand di The Dessy Group per gli abiti da damigella: curioso da anni sul loro sito e mi sono sempre chiesta come fossero da vicino questi abiti. Da un punto di vista sartoriale, nulla a che vedere con il Made in Italy. Ma il loro punto forte è la grandissima varietà di modelli, colori e taglie.
Terminata la visita alla Fiera, siamo corse in albergo per farci belle e prepararci per la serata: la presentazione delle Collezioni Bridal, Evening e Red Carpet 2019 della Maison Nicole. Il dress code dell’evento era abito lungo per le signore e black tie per i signori.
Io che adoro gli abiti lunghi e ho ormai una discreta collezione, ho rispolverato un abito Little Mistress ma soprattutto ho finalmente inaugurato un paio di decolleté firmati