Novembre è iniziato nel migliore dei modi e proseguirà con una full immersion in abiti bianchi: l’incontro con Luisa Sposa e la Collezione 2018 è infatti solo il primo appuntamento di questo mese.
E’ da un po’ che seguo questa sartoria artigianale, con sede a Putignano (BA), specializzata nella realizzazione abiti da sposa e di abiti da cerimonia rifiniti a mano e confezionati con preziosi tessuti Made in Italy, arricchiti di pregiati pizzi francesi. Una mia sposa dello scorso anno (leggi qui il suo matrimonio da favola) ha scelto uno dei loro meravigliosi abiti e devo dire che mai scelta è stata più azzeccata per la bellezza della sposa e lo stile delle nozze.
Ero davvero curiosa di ammirare da vicino alcuni abiti della Collezione 2018 che hanno attirato la mia attenzione fin dai primi avvistamenti in rete. Le linee morbide degli abiti sembrano davvero poter fasciare in modo elegante tutte le forme femminili: le gonne, in tessuti come georgette, chiffon, satin, raso reale e mikado, mi danno davvero una sensazione di leggerezza mentre sono i corpetti i veri protagonisti degli abiti. Lungo le maniche e le scollature si sviluppano bellissimi ricami in pizzo e macramè, impreziositi da piccoli decori che danno vita ad abiti di un’eleganza straordinaria.
Sono due in particolare gli abiti che mi hanno colpita maggiormente: il primo ha una gonna leggera e “svolazzante” e presenta sul corpetto delle frange di cristallo che si sovrappongono ad un voile di seta leggero e delicato…un vero incanto! Il secondo è un abito davvero originale: un lungo tubino in macramè, con una bellissima scollatura sia sul davanti che sulla schiena, con una sopragonna applicata sul fondo schiena e staccabile.
Ancora una volta il luogo del Trunk Show a cui ho preso parte con una mia futura sposa è l’Atelier Maison Magic, nel cuore della zona Chiaia, a Napoli: la Signora Giovanna ha interpretato lo stile e i gusti della mia sposa consigliandole davvero modelli e abiti perfetti!
Scrivi un commento