Oggi ti racconto un matrimonio tra la costiera Amalfitana e Sorrentina: sì, perché il luogo scelto per le nozze è stato il Relais Blu, una piccola e lussuosa struttura che si trova nella punta estrema che divide le due costiere, Sorrentina e Amalfitana.
Conosco molto bene questo luogo, che mi ha già ospitata nel 2019 (tutto il racconto qui!), e dove tornerò anche per questa stagione 2023; quanto conta conoscere già una location? Sicuramente moltissimo.
Vivo e lavoro in una regione molto fortunata: la costiera – amalfitana e sorrentina – le isole, il golfo di Napoli…quanti sposi sono attratti da questi luoghi indubbiamente unici? Nello stesso tempo, sono tanti i professionisti che ambiscono a lavorare in alcuni territori. Ma quando questi non si conoscono, si può prendere un incarico che parte dal selezionare e presentare una location, per poi gestire un evento così importante come il matrimonio?
Ogni territorio ha le sue peculiarità e le sue insidie, ma alcuni ne hanno di più ed è fondamentale conoscere i luoghi dove si sceglie di lavorare. È necessario non solo visitarli, ma anche avere cognizione della logistica, delle problematiche che potrebbero presentarsi, delle soluzioni da attuare, dei contatti da coltivare, delle domande da fare e come mettere in piedi i progetti.
Il Relais Blu ha delle caratteristiche logistiche di cui bisogna tener conto quando si progetta un evento: gli spazi, le modalità ed orari di carico e scarico dei materiali, come impostare la scaletta oraria…avere al vostro fianco una persona che conosce il territorio è sicuramente un grande valore aggiunto.
Per questo matrimonio tra la costiera Amalfitana e Sorrentina, la palette colori scelta ha voluto fortemente richiamare tutte le sfumature del tramonto, proprio quello così spettacolare che si ammira dalla terrazza del Relais Blu; mentre per la wedding stationery, i fiori sono stati i protagonisti. Marta e Alessio hanno celebrato il loro matrimonio a Sorrento, ed ecco come abbiamo allestito la cerimonia…
Marta era bellissima nell’abito realizzato da Le Baobab: un Atelier sartoriale dove tessuti pregiati, dettagli raffinati e inserti nobili danno vita ad abiti unici, elitari, senza tempo. Gli sposi dopo la cerimonia, hanno realizzato degli scatti nel Chiostro di San Francesco, a Sorrento.
Al Relais Blu ho progettato un allestimento molto romantico, dove i colori hanno incredibilmente richiamato proprio i colori di quella giornata…ad accogliere gli ospiti, un angolo fotografico che ha “incorniciato” il panorama su Capri.
Per la cena sulla terrazza del Relais Blu abbiamo previsto tavoli tondi con un centrotavola floreale con una grande varietà di fiori e tonalità; una mise en place pulita, con un porta tovagliolo come cadeau per gli ospiti.
Abbiamo chiuso l’evento con un cigar bar, la confettata e naturalmente un bellissimo taglio torta!