Organizzare un matrimonio a Villa TreVille, Positano è indubbiamente un sogno incantevole…
Villa TreVille è stata per decenni incrocio di star internazionali ospiti dello storico padrone di casa, il regista Franco Zeffirelli; oggi è un lussuoso hotel di proprietà della famiglia americana Friedland che ha mantenuto intatto il fascino dell’antica dimora. Tra la famosa terrazza con divani dai tendaggi bianchi affacciati sulla baia di Positano e le camere esclusive, tutte con vista mare ma ognuna diversa dall’altra per design, colori e arredi sospesi tra antiquariato artistico e moderno, è facile sognare di trascorrere qui il giorno delle proprie nozze.
Essere a Villa TreVille significa immergersi quasi in un luogo di teatro, perdendosi tra verande, giardini lussureggianti e pergolati profumati dal glicine, saloni ricchi di marmi, avori, specchi e madreperla, oltre opere di artigianato locale poste ovunque.
Ho avuto la fortuna di visitare questo splendido luogo (qui un piccolo riassunto live), che ancora oggi rievoca uno stile di vita proprio di una nobile abitazione del passato, senza però rinunciare a privilegi e comfort moderni.
Villa TreVille deve il suo nome alle tre “ville” da cui è fin dal principio composta: la Bianca, l’Azzurra e la Rosa, a cui se n’è oggi aggiunta una quarta (Villa Tre Pini); tutte collegate al mare dagli ascensori scavati nella roccia. Già dall’ingresso è facile perdersi tra i meravigliosi dettagli dell’arredamento, e man mano che la visita è andata avanti mi sono trovata spesso con il naso all’insù, ammirando le iconiche gallerie con le lampade traforate di Yahya Rouach, noto artista marocchino, o i maestosi lampadari di Murano.
Le terrazze, i giardini e la serra sono una meraviglia per gli occhi: tra cactus, gelsomini, pini, orchidee, e alberi di diverso genere, si arriva ad un’area privata con i lettini, la jacuzzi, all’area palestra e relax, alla scogliera con accesso privato al mare ed una barca privata per raggiungere Positano in pochi minuti…e ad un’incantevole terrazza da cui è possibile ammirare Positano, e dove è possibile organizzare una cerimonia privata.
Impossibile sedersi qui e non pensare alle leggende che girano sui tanti ospiti di Zeffirelli, immaginandoli radunati proprio su questi divani mentre ammirano la baia di Positano, uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.
Organizzare un matrimonio a VillaTreVille significa scegliere di vivere un’esperienza ricca di fascino ed eleganza: ogni angolo sembra essere un piccolo “set” e l’emozione di abitare per qualche giorno nella villa di un artista così poliedrico e geniale, legando a questa esperienza il ricordo delle proprie nozze, è sicuramente molto forte.
Buongiorno sono Teresa Bergaminelli e vorrei alcune notizie riguardanti l’organizzazione del matrimonio di mia figlia alle tre ville di Positano.
Buonasera, Villa TreVille è una location di prestigio di Positano, e come tale presenta delle particolari caratteristiche relative a spazi, capienza e budget da investire.
La mia agenzia di organizzazione eventi può aiutarla ad organizzare un matrimonio presso quella o altra struttura, ma sarebbe opportuno ricevere maggiori informazioni su quelle che sono le esigenze richieste.
Può inviare una mail a info@blineventi.it
Cordiali saluti