Stai pensando di organizzare un matrimonio a Tenuta Verdoliva? Il racconto di questo progetto è per te!
Lavorare per la prima volta in una struttura può essere senza dubbio molto stimolante! Capita di “fidelizzare” alcuni luoghi, che negli anni diventano familiari e, come tali, un continuo sprono a realizzare progetti ancora più diversi.
Ma progettare un evento in una location dove non si è mai stati prima è altrettanto interessante: studiare gli spazi, le caratteristiche, i punti di forza, ma anche le criticità.
Questo è quello che è accaduto quando ho progettato e allestito per la prima volta un matrimonio a Tenuta Verdoliva, una struttura immersa nel verde che affaccia sulla costiera stabiese-sorrentina.
Proprio in questi giorni, mentre scrivo, ho già dovuto affrontare la gestione di due “piani B” per la stagione in corso; il grande vantaggio che ho riscontrato nell’organizzare un matrimonio a Tenuta Verdoliva è stato la disponibilità di diversi spazi, pronti a coprire qualsiasi condizione meteorologica. In caso infatti di pioggia, ci sono ben due soluzioni validissime da poter seguire, a seconda della “gravità” della situazione.
Questo è davvero un grandissimo vantaggio, che vi farà vivere serenamente l’organizzazione.
In caso di bel tempo, tutto l’evento può essere gestito all’esterno, ed è questo il caso del progetto messo in piedi per Nicola e Carmen.
Un matrimonio dall’allestimento molto romantico, sviluppato in colori dai toni panna, beige, rosa antico, cappuccino e verde. Fiori di dalie ponpon, Rose Purity e Patience, Rose Pink Mondial, Dianthus cappuccino e verde ornamentale di eucalipthus, la selezione floreale, che è “esplosa” nell’allestimento della chiesa, per poi tornare delicata per l’allestimento della sala.
Nella terrazza di Tenuta Verdoliva, abbiamo allestito una sala molto elegante: sotto un cielo stellato abbiamo previsto per gli sposi e i testimoni un tavolo rettangolare con alle spalle il panorama sul Vesuvio, mentre per tutti gli altri ospiti abbiamo allestito i tavoli tondi.
Se da un lato questo matrimonio è stato molto elegante, dall’altro Nicola e Carmen si sono divertiti davvero moltissimo! Merito della band che ha fatto scatenare sposi e amici, per chiudere l’evento in bellezza con un taglio torta davvero riuscitissimo.
Ti piacerebbe saperne di più su questa location? Scrivimi!
Se ti è piaciuto questo progetto, condividilo!
————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Scrivi un commento