Se lo scorso anno è stato “l’anno delle prime volte” questo che sta per chiudersi è stato indubbiamente quello della CRESCITA.

Come sempre vita personale e lavorativa viaggiano su binari diversi ma fortemente legati, e così se da un lato la crescita ha riguardato la mia famiglia, dall’altro il lavoro mi ha dato tantissime soddisfazioni.

La “mascotte” che io e mio marito abbiamo tanto desiderato è arrivata ad aprile e ha portato un’infinita gioia nella nostra vita. Le nostre giornate sono cambiate completamente, tutte concentrate sul piccolo ometto della casa; le nostre nottate sono state scandite da poppate, coccole, abbracci e ninna nanne!

qui il suo battesimo

Ma essere un libero professionista ha significato per me non avere “quasi” la maternità, lavorare fino al parto e riprendere subito. Ha significato dividersi tra mille impegni, e non posso negare che questi ultimi mesi sono stati davvero impegnativi, alcune giornate hanno messo a dura prova il mio aplomb, e non ce l’avrei fatta senza l’appoggio di mio marito e il suo aiuto prezioso, assieme a quello di nonne, zie e degli amici improvvisati baby sitter. La mia felicità, dopo la mia famiglia, è il mio lavoro e non avrei mai potuto metterlo da parte.

Devo ringraziare le mie spose che non si sono “spaventate” di fronte l’avanzare del mio pancione appuntamento dopo appuntamento. Il pancione in realtà mi ha dato una carica incredibile, mi sono sentita viva come mai nella mia vita.
Devo ringraziarle perché mi hanno dato fiducia, perché sono state pazienti nei miei primi giorni da mamma quando il telefono era sempre settato su “silenzioso”, perché hanno poi accolto il mio bimbo ai nostri appuntamenti…devo ringraziarle soprattutto per gli abbracci che mi hanno regalato di fronte i loro sogni realizzati e per i messaggi ricevuti il giorno dopo il matrimonio.

La loro felicità è stata infatti la gratificazione più importante per me, e mi ha ripagato di tutti gli sforzi fatti per non perdere mai di vista nulla, per aver seguito senza mai fermarmi l’avanzare dei lavori, per essere stata sempre vigile e presente anche se la stanchezza cercava di prendere il sopravvento!

Quando ho iniziato quattro anni fa, non ho mai pensato nemmeno per un attimo che questo lavoro sarebbe stato facile; il tempo che dedico alle mie spose è di gran lunga superiore a quello che può essere calcolato in un preventivo o che può essere indicato in orari di “apertura e chiusura”. E anche se spesso mi ritrovo a togliere questo tempo alla mia famiglia e a pensare se sia sempre giusto o meno…io sono fatta così, ci metto tutto l’entusiasmo e la dedizione possibile. Quest’anno ho scritto i progetti a tarda notte, ho mandato mail mentre correvo in clinica e poi ad orari improbabili, ho lavorato al buio e in silenzio sperando che mio figlio non si svegliasse, ho tirato litri di latte per poter essere presente a tutti gli appuntamenti…e quando i miei sposi hanno detto sì, sono stata doppiamente felice di essere lì con loro.

blineventiweddingplanner

Amore e passione per il vino: il matrimonio di Antonio e Federica – Foto @Lucia Dovere Photography

I matrimoni di quest’anno sono stati tutti diversi e bellissimi, le mie spose sono state uniche ognuna per un motivo diverso. I miei sposi hanno avuto la lacrima facile e vederli emozionati è per me sempre un momento speciale.

Vi ho già anticipato il matrimonio di Antonio e Federica e la loro passione per il vino qui il racconto

blineventiweddingplanner

Amore e passione per il vino: il matrimonio di Antonio e Federica – Foto @Lucia Dovere Photography

blineventiweddingplanner

Amore e passione per il vino: il matrimonio di Antonio e Federica – Foto @Lucia Dovere Photography

il romantico matrimonio in Costiera di Andrea e Annachiara qui il racconto

blineventiweddingserenity

Un romantico matrimonio in Costiera Sorrentina, tra nuvole di ortensie bianche e azzurre, al profumo di limoni e chiuso da un tramonto mozzafiato!

blineventiweddingserenity

Un romantico matrimonio in Costiera Sorrentina, tra nuvole di ortensie bianche e azzurre, al profumo di limoni e chiuso da un tramonto mozzafiato! – Foto @Morlotti Studio

ma vi racconterò presto del dolcissimo matrimonio di Riccardo e Josanna

blineventiallestimentoflorealechiesa

Love is sweet – Il dolcissimo matrimonio di Riccardo e Josanna

blineventiconfettata

Love is sweet – Il dolcissimo matrimonio di Riccardo e Josanna – – Foto @Roberta Ciuccio Fotografia

e dell’ultimo matrimonio natalizio di Raffaele e Maria Rita, di cui ho ancora pieni gli occhi e il cuore.

blineventimatrimonionatalizio

Una nuova stagione d’amore – Il matrimonio di Raffaele e Maria Rita

blineventimatrimonionatalizio

Una nuova stagione d’amore – Il matrimonio di Raffaele e Maria Rita

blineventimatrimonionatalizio

Una nuova stagione d’amore – Il matrimonio di Raffaele e Maria Rita

Giulia e Francesco sono stati come sempre amici e collaboratori preziosi, che mi hanno sostituita nei giorni in clinica e mi hanno sostenuta in tutti quelli a seguire! Sono sempre più convinta che senza di loro ormai Blin Eventi non sarebbe la stessa.

Sono fortunata ad aver incontrato persone speciali, e fra tutte Lucia Dovere che oltre ad aver immortalato uno dei miei matrimoni, ha fotografato il mio pancione regalandoci un ricordo unico.

Quest’anno insomma è stato, come la sua colonna sonora, una somma di piccole di cose…piccole ma meravigliose cose che mi hanno regalato tantissima felicità che niente e nessuno avrebbe mai potuto minare. Perché nonostante gli ostacoli io vado sempre avanti a testa alta, fiera del mio modo di essere, della mia onestà e dei miei valori…e le ossessioni e l’invidia altrui non mi toccheranno mai.

Il 2017 è alle porte, mi aspettano nuovi matrimoni e nuove coppie, sono già a lavoro e sono pronta a proseguire in queste nuove avventure!!!

Buon Natale a tutti, augurandovi che sia speciale proprio come il mio!