Un bosco incantato? Sono sicura che la prima sensazione che avrai guardando le foto di questo progetto realizzato a La Conca sul Mare, sarà quella di trovarti proprio in un matrimonio incantato.
E’, forse, proprio con un po’ di magia che siamo arrivati al matrimonio di Anna Maria e Fulvio: per realizzare questo progetto infatti ho lavorato per poche ma fittissime settimane, con il tempo davvero contato. Perché? Anna Maria si è rivolta a me in corso d’opera, a causa di un sopravvenuto cambio di “direzione”, con l’organizzazione già avviata, ma con una carenza nella parte del design e della pianificazione finale e gestione di fornitori e timeline.
Ho lavorato al progetto di nozze partendo dai desideri degli sposi e da ciò che loro stessi avevano già progettato da soli, ma modificando completamente le scelte floreali generali, che non li soddisfacevano, e la wedding stationery.
Per Anna Maria e Fulvio gli elementi centrali su cui doveva ruotare il progetto erano il colore blu ed il legno, che ho voluto rivisitare in chiave più elegante, eliminando quindi elementi troppo rustici e scontati, e trasformando il centrotavola che era stato progettato in un allestimento molto più originale.
La palette colori si è ampliata di varie sfumature di azzurro/blu, e la scelta dei fiori è ricaduta sì sulle ortensie, che desiderava la sposa, ma arricchendosi di fiori ricercati: delphinium blu dalla chioma corta, sinphoricarpus bianco, eryngium, fiori di muscari e oxypetalum.
Ho integrato con alcuni dettagli l’allestimento delle nozze: per la chiesa, abbiamo utilizzato un nastro in seta per i libretti messa e fatto realizzare un porta fedi in legno con le iniziali degli sposi. Il legno inoltre era presente nelle basi esterne dove abbiamo posizionato due composizioni floreali in stile naturale.
Per la location abbiamo allestito l’area dell’aperitivo (oltre che con la tenda africana montata in virtù di una perturbazione meteo che ci ha fatto ricorrere ad un piano B, come previsto da La Conca sul Mare!), con piccole composizioni floreali coordinate ed un angolo per le foto dove era presente il Selfie Box.
E per la cena? Il capanno si è trasformato in un bosco attraverso delle installazioni verticali di verde e candele, e con un centrotavola creato intorno un ramo contorto con una base di muschio e felce.
Per la mise en place, abbiamo integrato le scelte degli sposi con un piccolo cadeau per gli ospiti.
Confettata e un romantico taglio torta hanno chiuso la nostra serata e questo matrimonio incantato a La Conca sul Mare. Ringrazio di cuore Anna Maria per le parole di stima che mi ha riservato (puoi leggerle qui insieme tutte le altre recensioni!), soprattutto perché è riuscita a cogliere qualità e caratteristiche che mi rappresentano e che per me sono davvero molto importanti!
Se ti è piaciuto questo progetto, condividilo!
————————————————————————————————————————————————————————————————————————