E’ notizia recentissima la celebrazione di un nuovo Royal Wedding: quello della Principessa Beatrice, che al contrario di quanto tutti ci aspettavamo, dopo aver annullato le nozze in pompa magna a causa del Covid-19, si è sposata in gran segreto con una piccola Cerimonia privata.

Questo ci dimostra che nonostante gli imprevisti, i programmi possono cambiare e anche le cerimonie intime possono essere speciali e romantiche.

Foto Benjamin Wheeler

La Principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi, si sono detti sì alla All Saints Chapel nel parco del Royal Lodge a Windsor il 17 luglio; niente stilisti di grido per la principessa, che ha indossato un abito vintage donato dalla Regina Elisabetta: l’abito è opera dello stilista Norman Hartnell, ed è stato “rivisto e corretto” dalla sarta di fiducia della sovrana, Angela Kelly, e da Stewart Parvin.
Beatrice indossa anche la Queen Mary’s Fringe Tiara, indossata dalla stessa Regina il giorno delle nozze, e sulla quale c’è un piccolo aneddoto a dimostrazione che anche nei Royal Wedding ci sono gli imprevisti!
La tiara infatti si ruppe tra le mani del parrucchiere presente la mattina delle nozze. Il gioiello, fortunatamente, venne riparato immediatamente….
Nel bouquet, consegnato dopo le nozze all’Abbazia di Westminster per riposare sulla tomba del milite ignoto (come da tradizione iniziata dalla Regina Madre dopo le nozze con Re Giorgio VI) troviamo: gelsomino, pisello odoroso, rose, astilbe, wax flower e l’immancabile rametto di mirto!