Quello che sto per raccontarvi è un bellissimo matrimonio, l’ultimo della stagione 2016, dove si fondono assieme tre elementi: la passione per il Teatro, l’atmosfera natalizia e un Castello.
Il Teatro: è proprio grazie al Teatro che gli sposi si sono conosciuti, ed è intorno al Teatro che oggi ruotano le loro vite.
L’atmosfera natalizia: celebrato a pochi giorni dalla Vigilia di Natale, l’atmosfera che si respira nel mese di dicembre, i colori, i profumi…hanno senza ombra di dubbio fatto da sfondo alle nozze.
Un Castello: il luogo scelto per i festeggiamenti, che con i suoi saloni e la terrazza con gli ulivi hanno reso fiabesco il grande giorno di Raffaele e Maria Rita.
Come spesso capita, dietro ai miei racconti c’è sempre qualche storia e qualche aneddoto…ho conosciuto per la prima volta Maria Rita qualche anno fa, anche qui complice il Teatro. Ho avuto la fortuna di lavorare con lei e devo dire che Maria Rita mi ha insegnato molto e mi ha trasmesso la passione per un lavoro che prima di allora non conoscevo davvero. Fin da subito abbiamo scoperto di avere molto in comune e se oggi ripenso con piacere e nostalgia a quel periodo trascorso in Teatro, sempre di corsa, tra uno spettacolo ed un altro, tra liste di ospiti da accogliere e ore piccole…è soprattutto grazie a lei.
Ammetto che non avrei mai immaginato di avere il privilegio di organizzare il suo matrimonio…ed invece un bel giorno ho ricevuto la foto di un anello di fidanzamento…!
Quando poi mi hanno comunicato che il matrimonio si sarebbe celebrato a dicembre…beh potete immaginare la mia gioia nel poter finalmente organizzare un matrimonio invernale!
Ci siamo messi subito a lavoro, e ringrazio infinitamente Raffaele e Maria Rita per essersi affidati a me dandomi spesso carta bianca, senza indugio e senza ansia.
Dopo pochi sopralluoghi in alcune location selezionate per loro, siamo giunti al Castello Medioevale di Castellammare di Stabia…ed è qui che si sono posati i nostri cuori (in primis quello di Maria Rita!). Era il lontano dicembre 2015, il mio pancione iniziava a farsi notare e sarebbe diventato presto la nostra mascotte per tutti i futuri appuntamenti, ed era una meravigliosa giornata di sole, che abbiamo preso di buon auspicio e che infatti abbiamo ritrovato il giorno delle