Siete una coppia di futuri sposi che si preparano a pianificare il proprio matrimonio? Scommetto che avete pensato e/o detto almeno una di queste frasi!!!
Io le adoro, e ormai sono così abituata ad ascoltarle che non ci faccio nemmeno più caso. Però un messaggio di ringraziamento ricevuto da una mia stupenda sposa subito dopo il suo matrimonio, mi ha fatto riflettere e capire che spesso l’ “ostacolo” più grande con un matrimonio in vista, siete proprio voi: future spose!
Il matrimonio, soprattutto in Campania, è un vero e proprio evento che coinvolge ancora moltissimo le famiglie “in prima persona”: le mamme, le nonne, le zie…tutti devono avere un ruolo nell’organizzazione. E naturalmente in questa radicata tradizione la figura della Wedding Planner con un matrimonio in vista è quasi peggio di una minaccia di invasione aliena!!!
Per fortuna io con le mamme e le suocere vado sempre molto d’accordo, ma anche a me è capitata una suocera a cui proprio non ero simpatica…poiché le avevo rubato la scena da organizzatrice.
Ogni futura sposa poi, complici i tantissimi programmi televisivi, i tutorial “fai da te”, le mille immagini reperibili sui Social, pensa spesso di poter far tutto da sola e si chiede “perché devo affidarmi alla Wedding Planner?”.
Insomma questo articolo è una raccolta delle frasi più gettonate tra i futuri sposi e un modo per scherzare su un argomento che in fondo…mi sta molto a cuore!!
“Noi non abbiamo un budget; vogliamo solo spendere poco”
Quasi il 90% delle coppie, al primo colloquio, mi dice di non avere un budget, o comunque di non avere idea della spesa a cui stanno andando incontro. Non aver stabilito un tetto di spesa è il primo errore che commettono tante coppie di sposi. Avere infatti un budget, anche se modesto, aiuta a fissare le priorità, gestire le aspettative per il matrimonio ed è fondamentale nella fase di scelta dei fornitori.
“Non ho bisogno di una wedding planner, la responsabile della location mi ha detto di non preoccuparmi perché si occuperà lei di tutto”
Questa è senza dubbio la