Questo inspiration shooting – i quattro elementi è un progetto nato durante il lockdown, ma che in realtà era nella mia mente già da molto tempo.
Quando realizzo un progetto di design ci sono diversi dettagli che mi ispirano: spesso li trovo nelle location che ci ospitano, dove già dal primo sopralluogo mi colpisce un particolare, altre volte li trovo tra le parole e i desideri degli sposi, altre volte ancora mi lascio trasportare dai colori che mi circondano. Ma ci sono alcuni casi in cui l’ispirazione viene dai ricordi: da qualcosa che mi ha affascinato durante un viaggio, o la lettura di un libro, o da un incontro.
Questo progetto è nato dalle sensazioni che ho provato visitando un luogo, un luogo a cui ho ripensato molto proprio durante la quarantena forzata.
La scorsa estate, con mio marito e mio figlio, ho visitato l’Isola di San Pietro: in un caldo pomeriggio di agosto ci siamo ritrovati in un posto incredibile.
Capo Sandalo, situato sulla punta più occidentale dell’Isola, è una straordinaria scogliera a strapiombo sul mare. Qui i quattro elementi terra – fuoco – acqua – aria si incontrano generando un’energia che non ha eguali.