Domenica 5 novembre presso il Grand Hotel Excelsior di Napoli, nelle bellissime sale degli Specchi e delle Colonne, si è svolto il défilé di presentazione della Collezione 2018 haute couture dello stilista napoletano Bruno Caruso; una collezione, denominata Je T’aime, di alta moda suddivisa tra abiti da sera, cerimonia e sposa.
Ho trovato davvero indicata la scelta della location che conserva ancora il fascino di un’eleganza e classe vecchio stile; e la serata è stata per me una piacevole occasione per incontrare alcune colleghe e trascorrere un po’ di tempo con la mia accompagnatrice…mia sorella!
Chiffon, seta, pizzo, organza laminata e satin elasticizzato, paillettes e piccoli cristalli, piume…sono solo alcuni dei materiali utilizzati da Bruno Caruso per le sue creazioni di alta qualità, che mi hanno davvero affascinata. La Collezione presentata è classica e innovativa, semplice e sofisticata.
Gli effetti scintillanti dati agli abiti si ritrovano negli accessori: borse, pochette dalle forme originali, spille e applicazioni delle acconciature che ho apprezzato davvero moltissimo. Sobrie ed eleganti anche le pettinature realizzate da Alessandro Gaglione e i trucchi di Ortensia Tropeano che ha illuminato senza eccessi, i volti delle modelle.
Tra i meravigliosi abiti da sera, mi ha particolarmente colpito il primo abito…un lungo elegantissimo abito di pizzo color rosso porpora! Incantevoli anche i due abiti neri.