Che impresa il trucco da sposa!!! Nel corso degli anni ho avvistato parecchi disastri in termini di make-up e parlando con le mie future spose mi accorgo che questa scelta per alcune è davvero complessa.
Prima di entrare nel vivo di questo post…qual’è la regola d’oro da seguire? Il trucco deve essere a lunga tenuta, per resistere tutto il giorno. Non affidatevi quindi a chi usa prodotti scadenti e/o economici. Ho visto spose lasciarsi truccare con “prodotti di massa”…non me ne vogliate ma almeno il giorno del matrimonio, coccolatevi.
E fotogenico: deve rendervi belle non solo dal vivo ma anche in foto, senza però trasformarvi troppo. Rischiereste di non riconoscervi, rivedendo l’album del matrimonio!!!
Come consiglio sempre alle mie spose: la scelta del trucco da sposa è solo vostra. Deve rispecchiare il vostro gusto e il vostro stile. Non affidatevi completamente al passaparola: ciò che piace alle vostre amiche può non piacere a voi…l’idea che si ha di un trucco da cerimonia è infatti molto soggettiva. Ancora peggio: non affidatevi “all’amica brava a truccarsi”; una frase che ho sentito spesso e che non vi nascondo…mi terrorizza!
Scegliere un bravo Make-up Artist significa affidarsi ad un professionista che vi saprà consigliare al meglio, ma soprattutto saprà interpretare i vostri desideri armonizzandoli con il contesto del matrimonio. Mostrategli quindi il vostro abito da sposa, condividete con lui le vostre idee sull’acconciatura: il vostro stile gli sarà sicuramente più chiaro!
Fate sempre una prima prova trucco, fondamentale per la scelta finale. Se la prova vi convince, chiedete anche qualche consiglio utile sulla cura della pelle da seguire almeno un mese prima delle nozze.
Per darvi utili suggerimenti sulle tendenze che ci riserva il 2016, ho intervistato per voi la Make-Up Artist Angela Coviello , una fidata collaboratrice a cui ho affidato le sorti anche del mio trucco sposa!!!
“In pochi passi ecco il make up perfetto per tutte le spose che dovranno apparire quest’anno “semplicemente” belle: base impalpabile dal risultato omogeneo ed invisibile, blush cremoso effetto bonne mine, sopracciglia ritoccate con polveri in nuance che colmano i piccoli vuoti senza appesantire lo sguardo, mascara panoramico che allunga, incurva ed infoltisce senza fare grumi. Tramontata ormai definitivamente la “sposa bambola” dal volto porcellanato! La donna contemporanea si esprime sprigionando freschezza nel make up quotidiano così come in quello nuziale. Ombretto e rossetto chiari o sgargianti poco importa: la novità è nell’incarnato “naturalmente radioso” grazie a nuove generazioni di fondotinta senza spessore effetto “inchiostro”. Rivoluzionari blur perfectors, vellutanti creatori di luce, utilizzati come primers completano la magia.”
E durante il giorno del matrimonio? “Oltre il lipstick o il gloss da applicare durante la giornata (baci e lacrime, metteranno a dura prova anche i trucchi più resistenti!!!) portate con voi anche l’illuminante liquido con punta a pennello per ritocchi veloci e foto sempre indimenticabili fino alle prime ore del mattino!”
Scrivi un commento