Anche quest’anno (l’anno scorso vi avevo raccontato tutto qui ) dedico un post alla Notte degli Oscar. Un evento che ogni volta mi fa sognare (ovviamente molto di più del Festival di Sanremo!!!!). E sinceramente fa venir fuori tutta la mia invidia – in senso buono ovvio – nei confronti delle attrici. Se non altro per la possibilità di indossare abiti meravigliosi…e gratis! Non mi spiego come si possano fare certi scivoloni…
Quest’anno però devo prima di tutto fare una menzione speciale a favore di Neil Patrick Harris. Ho letto svariati articoli in cui sostanzialmente non gli si da meriti particolari. Ma a me è piaciuto. Ho amato lo spettacolo di apertura, alcune gag e…le sue mutande!
Ma venendo ai look, beh sono rimasta un po’ delusa. Non ho visto nulla di speciale, o almeno nulla che mi abbia fatto saltare dal divano con gli occhi a cuoricino! Così ho diviso le mie scelte in quattro categorie: promosse, bocciate, forse si/forse no, non pervenute.
PROMOSSE
Nell’ordine, ho amato come sempre Cate Blanchett in Maison Margiela Couture: un abito semplice, classico, nero..ma impreziosito da uno splendido collier Tiffany&Co. Nonostante le critiche, promuovo Scarlett Johansson in Atelier Versace: quel taglio di capelli mica sta bene a tutte!! Promosse anche Margot Robbie in Saint Laurent con un bellissimo collier Van Cleff & Arples e Keira Knightley che ha scelto di indossare uno dei vestiti freschi di passerella di Valentino (una delle mie scelte qui).
FORSE SI/FORSE NO
Non mi convincono al 100% le scelte di: Julianne Moore in Chanel, Viola Davis in Zac Posen, Emma Stone che sceglie un abito Elie Saab dal colore decisamente difficile, Anna Kendrick che sfoggia un abito color corallo di Thakoon ed infine JLo anche lei in Elie Saab.
BOCCIATE
Bocciate, anzi bocciatissimeeeee: Nicole Kidman in un modello Louis Vuitton…ma cos’è? e il colore? Non ci siamo. Lady Gaga in Azzedine Alaia e Felicity Jones con un abito prezioso di Alexander McQueen…che sarà pure prezioso ma no, non mi convince affatto! Veramente orribile Blanca Blanco. Non voglio neanche sapere chi sia l’artefice di tale disastro. E devo purtroppo bocciare anche Gwyneth Paltrow in Ralph & Russo: un tono di rosa decisamente da prima comunione, un modello semplice ma che non spicca il volo con quella rosa applicata sulla spalla.
NON PERVENUTE
Ci sarebbe praticamente da infilare tutto il Red Carpet in questa categoria senza infamia e senza lode. E’ stato difficile scegliere i peggiori (o i migliori fate voi!) look. Melanie Griffith sembra stia andando a un funerale, un po’ troppo scollata ma senza gioielli particolari (impara da Cate Blanchett!). Naomi Watts sceglie un abito di Armani che sinceramente non mi convince. Louise Roe sceglie forse l’unico abito di Monique Lhuillier che non mi piace. Idem per America Ferrara in un Jenny Packham che a dire il vero non la valorizza. Chiude il cerchio Rosamund Pike in Givenchy Couture.
Insomma…anche questa nottata è passata, le mie occhiaie ringraziano il fuso orario…e stavolta questi abiti sono stati tutt’altro che…
“Legen – wait for it – dary!”
Scrivi un commento