Oggi vi parlo di un nuovo progetto di cui sono molto soddisfatta!

Ma prima devo fare una premessa: in questi ultimi tre anni, da quando è iniziato un nuovo capitolo della mia vita, ho avuto modo di conoscere davvero tantissime persone. A parlar tanto c’ero già abituata, del resto anche nella mia precedente esperienza lavorativa ho macinato chilometri tra incontri, clienti e stipule contrattuali. Ma lo spirito che mi ha accompagnata in tutti questi mesi è stato sicuramente differente. Costruire un progetto “personale” e credere nella sua riuscita, è a tratti entusiasmante ma nello stesso tempo faticoso ed impegnativo. Ho visitato location meravigliose e altre “disastrose”, ho affrontato pioggia torrenziale e temperature africane, non mi sono mai persa d’animo quando i miei sopralluoghi mi hanno portata in luoghi da dimenticare e le mie giornate sono state scandite da riunioni, presentazioni infinite e pacche sulla spalla. Ho avuto il piacere di conoscere imprenditori, artigiani, fioristi, fotografi, colleghe…esperti nel loro settore e in gamba. Ho conosciuto spose, sposi e mamme emozionate. Ho avuto anche il dispiacere di avere a che fare con persone poco serie e affidabili.

Con molte di queste persone le chiacchiere sono rimaste tali, ma con altre si sono trasformate in importanti e valide collaborazioni. E grazie a queste collaborazioni, ma soprattutto a persone creative (e non immaginate quante ce ne sono per fortuna!) che hanno creduto nelle mie idee e con le quali sono subito entrata in sintonia, sono nati tanti progetti: la linea di inviti e partecipazioni “Blin Eventi Wedding Invitation, gli shooting fotografici che raccontano i matrimoni in ogni stagione, i pacchetti per l’ “Addio al Nubilato – Bride to B(e)lin…e ora la bomboniera “#SuNapoli“.

Non so esattamente quando mi sia venuta quest’idea: ho contattato Anna per la realizzazione di un progetto personale, e invece mentre parlavo con lei la mia mente ha iniziato a viaggiare. Ho pensato ad una coppia di amici, futuri sposi, che vive lontano da Napoli: con loro spesso si scherza sulla distanza e la nostalgia di casa. E così mi è venuto in mente questo “simbolo”, che parla di Napoli e di come sia spesso facile “volare via” da questa città (per lavoro-per amore-per necessità) ma di come nello stesso tempo sia difficile viverne lontani, soprattutto quando si è assaliti dalla nostalgia. Della famiglia certo, ma anche del panorama, della gente, dei luoghi, del sole, del calore e dei colori di una città sicuramente unica.

Anna è cresciuta a “pane e pennelli” e nel suo laboratorio, in veste di “Tulimami”, da vita a tantissime cose: complementi d’arredo, bijoux in legno, prodotti in tessuto. Abbiamo lo stesso motto “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, e infatti  durante la nostra telefonata mi ha subito risposto “non c’è problema, facciamolo!”.

La foto di un caro amico (grazie Roberto!) che fa da sfondo, qualche scambio di email, le mie spiegazioni sul famoso “pennacchio” la cui forma doveva venir fuori dai palloncini, qualche confronto…ed il gioco è fatto!

BlinEventi weddingplanner

#SuNapoli

Adoro davvero il risultato: la teca (che può essere appesa o, perché no, diventare un soprammobile) è un’idea davvero originale per una bomboniera o per un regalo, e può essere naturalmente personalizzata secondo i vostri desideri, il tema del matrimonio, i colori che preferite. Abbiamo pensato anche alla confezione: per contenerla sarà realizzata a mano una sacca in cotone, anche questa completamente personalizzabile!

Io e Anna abbiamo già in mente nuovi progetti.

Nel frattempo…se siete interessati e volete vederla dal vivo, potete scrivermi come sempre a info@www.blineventi.it o chiamarmi al numero 338.4172709

PS: questo è il progetto personale che Anna ha realizzato per me, sulla base di una grafica creata dal super grafico di Blin Eventi – Francesco – che riprende il motivo dei miei inviti di matrimonio. Un bel ricordo di un giorno speciale.

BlinEventi weddingplanner