Finalmente, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia ma con un grande entusiasmo, posso annunciare la nascita di un nuovo prodotto dedicato alle future coppie di sposi: Blin Eventi Wedding Invitation!

E’ da quasi un anno che avevo in mente questo progetto, nato un giorno agli sgoccioli del 2013 mentre, passeggiando per le vie di New York, mi sono imbattuta in uno splendido negozio di inviti e partecipazioni personalizzate. Guai a confonderlo con una semplice tipografia…lì si realizzano davvero tutte le idee – folli o meno – che passano per la testa degli sposi americani! Ho sempre guardato con ammirazione l’originalità degli inviti d’oltreoceano e la cura che hanno gli sposi nell’avere tutto coordinato con il resto dell’evento: qui si è ancora lontani da certi “colpi di testa” e gli inviti (che mi vengono chiesti e che ricevo) sono nella maggioranza dei casi molto classici, sia nelle grafiche che negli annunci, e soprattutto qualcosa di completamente separato dal resto del matrimonio. Ma visto che sono proprio allergica ai libroni blu che vi propongono le tipografie (qualcuno mi ha detto: “ma perché ti stai complicando la vita? noi abbiamo sempre le solite cose e va bene così”)… visto che in ogni proposta che vi faccio c’è sempre un pezzettino del mio cuore e della mia creatività… perché non credere in questo progetto?!

E’ bastato parlarne con il mio punto di riferimento per la grafica (e soprattutto amico e sant’uomo paziente catapultato in questo mondo di matte quando ancora ignorava cosa fosse un tableau de mariage… grazie mille Francesco!!) per trovare una spalla fidata e un grandissimo ideatore ed autore! Complice un caffè, un paio di agende e tante chiacchiere sono nati i singoli progetti, almeno nelle nostre teste! Due mesi circa per metterli in pratica, Francesco al pc, io in cerca della carta più adatta o delle buste più particolari…

…ed ecco finalmente il risultato: colori, font, grafiche e misure… i coordinati che vi propongo sono originali, giovani, allegri ma non eccessivi. Nati sulla base dei temi più classici dei matrimoni – marino, viaggi, cinema, tiffany, musica, floreale – li rispettano, dando vita nello stesso tempo a qualcosa di unico.

Ogni tema che vi proporrò è sviluppato con due “set” differenti, per darvi così una maggiore scelta, e potrà essere naturalmente personalizzato nella formula dell’annuncio o nei piccoli dettagli. Ogni set è composto da:

  • Partecipazione
  • Invito
  • Save the date (sia in formato stampabile che web)
  • Talloncino per bomboniera
  • Busta

Naturalmente ogni set e relativa grafica, potrà su richiesta essere sviluppata per creare tutto il coordinato per il giorno del matrimonio: tableau de mariage, segnaposto, segnatavolo, menu, biglietto di ringraziamento, card per confettata e così via.

Come scoprirete man mano che tutti i set saranno disponibili anche sulla mia vetrina etsy, ogni tema ha come nome identificativo una canzone: sono legata alla musica che mi fa sem