Se c’è una fiera che da qualche anno aspetto con ansia…è senza ombra di dubbio la Fiera Creattiva!

Per tre giorni gli ultimi due padiglioni della Mostra D’Oltremare sono dedicati alle Arti Manuali e all’Hobbistica: un piccolo mondo in cui adoro perdermi e trascorrere le ore. Sono affascinata dalla presenza di tante donne creative, di prodotti realizzati interamente a mano con pazienza e dedizione, di stoffe, lane, ricami, merletti, bottoni…tutti così particolari!

BlinEventi

Quest’anno oltre ad aver ritrovato alcuni fornitori conosciuti la scorsa edizione e con cui è sempre un piacere scambiare chiacchiere e consigli, ho fatto piacevoli incontri tra cui primo fra tutti Francesco, mente e cuore del progetto “MY LOVE FAMILY”  che con simpatia ed originalità vuole raccontare la famiglia senza barriere: nastri e piccoli bijoux che rappresentano l’affetto, l’unione e l’amore familiare. Ovviamente io ho già il mio bracciale!!!! Ho poi conosciuto un gruppo di simpaticissimi ragazzi che utilizzando l’argilla polimerica, realizzano cake topper personalizzati davvero stupendi e resistenti al tempo! Li proporrò sicuramente alle mie coppie del 2015.

 BlinEventi BlinEventi

Oltre ad aver acquistato alcuni prodotti che utilizzo quotidianamente per lavorare la carta, ho trovato alcuni oggetti davvero deliziosi che sfrutterò subito per un nuovo progetto in programma a fine mese…non vedo l’ora! Avete presente quando per puro caso ci si imbatte esattamente in un oggetto che risulta perfetto per qualcosa che avevate in mente proprio in quel momento? Ecco!!! (Questo sia chiaro non capita MAI quando cerco un paio di scarpe da abbinare ad un vestito in particolare!!!!)

BlinEventi BlinEventi BlinEventi

Ovviamente mi sono poi dedicata al…Natale! Palline, decorazioni, nastri, ghirlande…c’era davvero l’imbarazzo della scelta e riuscire a non acquistare qualcosa in ogni stand è stata dura!!! Sono felice di aver trovato decorazioni davvero particolari che ho subito utilizzato per la creazione di una ghirlanda che sarà il mio primo regalo di Natale (vi mostro già il risultato!!!).

BlinEventi

Resto infine sempre incantata davanti lo stand dell’Associazione Tombolo Napoletano: un’arte antica che oggi, al contrario degli anni ‘50 quando le signore lavoravano il merletto a tombolo su commissione e ne custodivano gelosamente i segreti, viene insegnata e tramandata da questo gruppo di simpatiche signore.

BlinEventi

Vi lascio con qualche scatto che spero vi faccia incuriosire e far si che alla prossima edizione ci siate anche voi!

BlinEventi BlinEventi BlinEventi

BlinEventi BlinEventi BlinEventi