Svegliarsi la mattina con un messaggio del genere…è solo uno dei tanti episodi che potranno tenervi compagnia proprio il giorno di un evento!

Vi abbiamo parlato già diverse volte di kit di sopravvivenza qui o di gestione dello stress qui ma non abbiamo ancora mai affrontato realmente uno scomodo e delicato argomento: la gestione degli imprevisti. Purtroppo per quanto voi possiate passare giorni e mesi a pianificare tutto nei minimi dettagli, ad accordarvi con i fornitori…nessuno potrà garantirvi che durante il matrimonio (o un altro evento naturalmente) non ci siano problemi.

Ecco perché avere una wedding planner potrebbe rivelarsi fondamentale: solo una persona di fiducia, addetta alla gestione-al controllo-alla supervisione dell’evento potrà salvare i vostri nervi e garantirvi al 99% la risoluzione, o quanto meno la gestione al meglio, dell’imprevisto. Prima di tutto perché voi molto probabilmente sarete impegnate a sposarvi…e non potrete certo preoccuparvi di ciò che accade dietro le quinte, secondo perché una wedding planner ha una squadra a suo seguito e dei partner di fiducia abituali, che la conoscono e rispettano, che molto probabilmente saranno già abituati a gestire eventuali problemi e che avranno tutto l’interesse di collaborare per risolverli.

(Gestire lo stress derivante dal sopraggiungere di un imprevisto toccherà poi a noi wedding planner…si perché il nostro lavoro è meraviglioso per tantissimi aspetti, ma sicuramente non semplice!!! Mantenere la lucidità, la prontezza e i nervi saldi dall’inizio alla fine di un ricevimento è davvero faticoso!)

Ma se avete scelto di non affidarvi ad una professionista…come farete a gestire gli eventuali imprevisti e lo stress?

E’ proprio per rispondere a questo interrogativo che nasce il “Wedding Day Coordinator” e di conseguenza il nostro pacchetto “Una splendida giornata” .

Per servizio di wedding day coordinator si intende la cura della regia dell’evento, il coordinamento dell’ intera squadra di fornitori, affinché tutto si svolga come stabilito dagli sposi. Un’ aspetto insomma molto delicato del nostro lavoro poiché consiste nel gestire e perfezionare l’esecuzione di un progetto di matrimonio di qualcun altro. Subentrando infatti solo alla fine dell’organizzazione e a cose “già fatte”, il progetto, pur non essendo nostro, ci dovrà essere noto alla perfezione: nei giorni precedenti l’evento lo studieremo con i clienti e lo ultimeremo con tutti i fornitori coinvolti, in modo da diventare il loro punto di riferimento.

Ed una volta che affiderete a noi i vostri desideri e il vostro progetto, potrete star sicure che nessun imprevisto interromperà la vostra serenità il grande giorno!