“Cosa mi mettoooo???” Inutile negarlo, questa è la prima reazione che ogni donna ha di fronte un invito per un matrimonio! Se poi i matrimoni a cui partecipare sono di più in un anno…allora la cosa si complica davvero!
E se ancora voi foste stata scelta come DAMIGELLA D’ONORE…beh allora potreste davvero entrare nel panico! In questo caso prima di scegliere qualsiasi tipo di abito, è consigliato parlare prima con la futura sposa per capire se ha in mente abiti uguali per tutte le damigelle. Sulla scia delle spose d’oltreoceano infatti, anche da noi si vedono sempre più spesso le amiche più strette della sposa in veste di damigelle e con abiti quindi tutti uguali (o similari), generalmente del colore principale della cerimonia.
Il “riciclo” del look è ancora considerato inconcepibile da qualsiasi donna (al massimo ci si può concedere un cambio degli accessori da coordinare) e poi diciamoci la verità…questa continua condivisione di foto sui social network non ci aiuta!
In questi anni ho accumulato una discreta quantità di matrimoni, da invitata ma non solo, e a furia di imbattermi in errori-disastri-ispirazioni qualche cosina sugli outfit l’ho imparata.
Ecco quindi qualche consiglio per il look da perfetta invitata:
COLORI – LUNGHEZZA – STAMPE FLOREALI – STILE
Meglio partire subito dalla regola principale: vietati categoricamente sia il bianco che il nero. Il primo è riservato per diritto alla sposa: se decidete di presentarvi in total white, poi non meravigliatevi se lei vi odierà per il resto della sua (e vostra) vita! Purtroppo capita più spesso di quanto ogni sposa possa immaginare, e purtr