“Sono i bambini più sinceri e famosi del mondo. Con l’arroganza di Lucy, il disagio di Charlie Brown, le insicurezze di Linus, l’anticonformismo di Piperita Patty, i Peanuts offrono un meraviglioso microcosmo infantile in cui si rispecchiano i vizi e le debolezze degli adulti”.
Oggi vi parlo di un matrimonio decisamente speciale visto che questa volta sono stata io a vestire i panni della sposa!!! Non so davvero da dove iniziare perché i preparativi hanno occupato un lungo anno, perché ci sono tantissimi dietro le quinte, aneddoti ed emozioni che mi piacerebbe condividere con voi! Di solito racconto i matrimoni dal punto di vista “organizzativo”, mentre questa volta mi trovo a vivere un doppio punto di vista.
Il mio matrimonio è stato senza ombra di dubbio un matrimonio “giovane per i giovani” come direbbe lo sposo, un matrimonio che abbiamo condiviso solo con i parenti davvero più stretti e i tanti tanti amici che in 8 anni di fidanzamento hanno fatto parte della nostra vita e ne hanno condiviso gioie e dolori!
Non è stato facile tenere a freno i nervi, non tanto da sposa quanto piuttosto da “wedding planner”: ho lavorato per mesi ad ogni singolo dettaglio del mio matrimonio e ovviamente il fatidico giorno doveva essere tutto assolutamente perfetto. La mia forza è stata avere una grande squadra alle spalle a cui mi sono affidata per mettere in pratica i miei progetti. Tutto è stato eseguito alla lettera (anzi è il caso di dire “ai miei disegni”) e il risultato è stato il matrimonio dei nostri sogni, dove a farla da padrone sono stati i sorrisi, la felicità, le emozioni, i gadget ricordo (“vado via piena di gadget!!” dirà una mia amica entusiasta!), i dettagli personalizzati disseminati nell’allestimento e naturalmente…l’amore!
Uno dei momenti più belli nei mesi dei preparativi è stato senza ombra di dubbio la scelta dell’abito da sposa. Trovarmi a vestire i panni della sposa è stato un viaggio unico, che ho condiviso con le donne della mia famiglia.
Dopo tante prove, tanti dubbi e cambi di stilista, ho avuto anche io il mio colpo di fulmine e il SI all’unanimità. Il mio abito firmato Galvan Sposa, è un meraviglioso abito scivolato, morbido, tutto Made in Italy e davvero particolare: realizzato in organza, presenta piccole pieghe asimmetriche che terminano sulla coda formando dei motivi floreali. Ho completato il mio look aggiungendo all’abito una cintura rosa firmata Vera Wang e scarpe coordinate dello stesso colore. Il mio bouquet è stato creato utilizzando orchidee phalaenopsis bianche, stesso fiore che ho scelto per decorare i capelli.
Ho lasciato casa di mia madre accompagnata da mio fratello che, guardando le foto, era forse più emozionato di me! All’arrivo in Chiesa, tra il mio bel futuro marito all’altare ad aspettarmi e tutti gli occhi puntati verso di me, ho fatto davvero fatica a trattenere le lacrime…ed è stata talmente tanta l’emozione che non ricordo nemmeno la marcia nuziale (fortuna che esistono i video!!!).