Noi donne siamo incredibili…riusciamo a trovare sempre una valida scusa per parlare/comprare/sfoggiare una borsa!

Ma questa volta è per una buona causa…perché una Wedding Planner che si rispetti non può non essere munita, il giorno delle nozze, di un kit di emergenza!!!

Sì, perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e dobbiamo avere a disposizione l’occorrente per  poter risolvere la situazione in ogni momento!!!
Per me preparare la “borsa di weddingsoccorso” è un vero e proprio rito, che a volte mi richiede giorni, e che concretizza tutti gli appunti e i promemoria che con parsimoniosa attenzione ho raccolto nei mesi dei preparativi!

Inizialmente utilizzavo una borsa leggera di cotone, capiente e resistente…ma ultimamente me ne vado in giro con una sorta di cassetta degli attrezzi, dove riesco ad avere tutto a portata di mano, senza ulteriori borselli, tasche e taschini! A volte mi sento un po’ come un operaio che sta andando a lavoro, mi manca solo l’elmetto!
Per il lavoro vero e proprio e quindi principalmente per la fase dell’allestimento, nella mia cassettina c’è davvero di tutto! Dai nastri che mi occorrono il giorno del matrimonio, a cartoncini di riserva, buste, forbici di varie dimensioni, colla a caldo, colla per alimenti, nastro adesivo, nastro isolante, punesse, chiodi, metro, spille da balia, pinzatrice, cacciavite, spago, fil di ferro, filo di nylon, accendini, penne indelebili e “da calligrafia”…non avete idea di quello che può servire di fronte ad una necessità che si presenta all’improvviso! Mi è capitato addirittura che altri addetti ai lavori chiedessero a me prolunghe, adattatori per doppia spina, lampadine…a volte ho pensato che mi avessero scambiato per un ferramenta!!!!

E se da una parte ho la cassetta degli attrezzi, dall’altra ho la mia cartellina con tutto il progetto, con i disegni, le bozze, la lista dei materiali…per non lasciarmi mai sfuggire nulla!

Porto infine sempre con me un borsello dove ho un po’ di tutto:

– KIT CUCITO: e quindi ago, filo, forbicine, bottoni e anche una spillatrice che mi è tornata utile molte volte…

– KIT BEAUTY: c’è sempre qualcuno che ha bisogno di una ritoccatina di trucco…le mamme che si commuovono ancor prima di entrare in Chiesa, le testimoni che non riescono a trattenere le lacrime e la sposa che deve essere perfetta in ogni momento! E così non mi mancano mai un rossetto neutro, fondotinta, correttore, mascara (waterproof ovviamente!), forcine, spazzola, deodorante, salviette umidificate, spazzolino e dentifricio.

– KIT SOS: creme solari, ombrelli, repellenti per insetti, calze di riserva, cerotti, aspirine e analgesici, uno smacchiatore…sono pronta a tutto!!

Questi ultimi kit possono essere uno spunto per ognuna di voi, come invitata al matrimonio o futura sposa super organizzata!

O ancora…perché non creare un piccolo kit di emergenza per ogni ospite? Potrebbe essere un’idea davvero molto originale:

blineventi

blineventi

Insomma forse più che di borsa dovrei parlare di valigia…o sperare di trovare un giorno la borsa di Mary Poppins!!