Prima di raccontarvi tutti i matrimoni di quest’anno, riesco a ritagliarmi cinque minuti e ricominciare a scrivere sul blog parlandovi di una festa speciale…il battesimo della mia piccola mascotte!
L’organizzazione è stata molto rapida, avevamo fin da subito le idee chiare su data – in prossimità del nostro anniversario di matrimonio -, allestimento – su cui fantasticavo già da un po’ – e location.
Volevamo una festa molto tranquilla, senza sedute a tavola, ma organizzata in uno spazio aperto dove poterci intrattenere con i nostri ospiti. Ho scelto quindi la Tenuta Monte Sant’Angelo, dove un po’ di tempo fa ho realizzato un inspiration shoot a tema autunno qui , perfetta per il nostro scopo. La gentilezza dello staff e l’ottimo cibo hanno contribuito alla riuscita dell’evento!

Il fil rouge dell’allestimento sono state mongolfiere e nuvolette che accompagnano mio figlio da quando è nato, con una giostrina posizionata sulla culla.
Per gli inviti mi sono rivolta a Fiorenza, anima di Blumen Shop che ha realizzato questo splendido set, coordinato alle scatoline con cui ho confezionato le bomboniere.

invitobattesimoblineventi

bombonierabattesimoblineventi

Ho scelto come bomboniera un piccolo biberon / calamita realizzato in ceramica di Vietri (un grazie speciale va al negozio I Colori di Vietri !), e confezionato tutto con confetti e zuccherini.

bombonierabattesimoblineventi

Per la Chiesa, ho previsto dei ventagli visto il caldo della giornata, e dei sacchetti di confetti per le persone che sono venute ad assistere solo alla funzione.

setventagliochiesabattesimo

allestimentochiesabattesimo

Mi sono goduta la serata con famiglia e amici, ma non avrei mai potuto tralasciare l’allestimento della confettata, con dolcetti a tema, e della torta che avevo immaginato già mesi fa quando Guglielmo è nato!!

vivianablineventi
confettatabattesimoblineventi

confettatabattesimoblineventi

confettatabattesimoblineventi

 

confettatabattesimoblineventi

battesimo blineventi

battesimoblineventi1

battesimocakeblineventi

tortabattesimoblineventi

Devo ringraziare Giulia per il suo aiuto prezioso, e la mia Dj preferita, Irene Ferrara!

vivianeeireneblineventi

Auguri piccolino!