Amore e passione per il vino: il matrimonio di Antonio e Federica

Io e mio marito abbiamo conosciuto Antonio e Federica due anni fa, complice una vacanza in Grecia, un tavolo condiviso sulla nave diretta a Paros e una porzione di patatine fritte! Dall’arrivo sull’isola greca abbiamo stretto una profonda amicizia, che nonostante la distanza (Antonio e Federica vivono a Milano) si è alimentata da tante passioni in comune, tra cui un bellissimo weekend autunnale nel Chianti. E’ proprio qui che abbiamo iniziato a parlare di matrimonio, quasi per curiosità, ed è proprio qui che forse è nata senza saperlo l’idea per quello che successivamente sarebbe diventato il “tema” delle nozze.

La proposta è arrivata poco dopo quel weekend e io non avrei potuto desiderare altro che organizzare il matrimonio di due persone per me così speciali! Ci siamo messi subito a lavoro, e i mesi sono volati: Antonio è stato uno sposo preciso, puntuale, quasi l’unico forse che mi ha seguito passo dopo passo nella definizione del budget, nello scambio delle mail e con cui ho condiviso la mania per le agende dove appuntare ogni minimo dettaglio dei nostri appuntamenti!! Federica è stata una sposa rilassata, calma, dolce, sempre sorridente e positiva. Entrambi hanno accolto le mie proposte sempre con entusiasmo, ci siamo trovati in accordo su tutte le decisioni da prendere e i preparativi non sono mai stati così “leggeri” nonostante il “peso” di un neonato per casa.

Dopo pochissimi sopralluoghi, abbiamo scelto la location Al Chiar di Luna – un luogo per me speciale visto che è qui che mi sono sposata – che a parte la bellezza del posto, ci avrebbe garantito un ottimo servizio e una buonissima cucina!

Per la scelta del fotografo è stato amore a prima vista…Antonio e Federica hanno avuto per Lucia Dovere un vero e proprio colpo di fulmine.

Definiti quindi gli aspetti più importanti, ci siamo dedicati al progetto di nozze; in linea con il tema abbiamo definito la palette colori:

blineventiweddingplannere lavorato alla grafica che avrebbe poi fatto da fil rouge per tutto l’evento.

Gli inviti, sviluppati con i due colori principali, hanno richiamato i bicchieri di vino. Come per ogni progetto, mi sono affidata alla mia spalla Francesco Cotroneo:

blineventiweddingplannertemavino

Per l’allestimento della Chiesa, già molto ricca, abbiamo scelto fiori rigorosamente bianchi con composizioni di rose avalanche e lisianthus, con un tocco di verde, a cura di Fiori Grimaldi – di Giuseppe Grimaldi. Il cuscino per le fedi è stato realizzato su un letto di fiori, mentre per il lancio del riso abbiamo scelto delle scatoline coordinate ai colori del matrimonio. Visto il caldo della giornata abbiamo riservato agli ospiti dei ventagli.

blineventiweddingplannerallestimentochiesa

blineventiweddingplannerallestimentochiesa

blineventiweddingplannerlancioriso

blineventiweddingplannerallestimentochiesa

Federica ha scelto un meraviglioso abito di Le Spose di Giò in satin, blusante con scollo a barchetta e morbido fiocco. Elegante proprio come lei.

blineventiweddingplannerweddingdress

blineventiweddingplannerweddingdress

blineventiweddingplannerweddingdress

Per il bouquet, abbiamo realizzato per Federica una splendida composizione di Phalaenopsis, con leggere venature violacee:

blineventiweddingplannerbouquet

blineventiweddingplannerbouquet

blineventiweddingplannerbouquet

La Cerimonia è stata davvero romantica e Antonio è stato lo sposo più emozionato che abbia mai visto fino ad ora…

blineventiweddingplannercerimonia

uscitasposichiesablineventi

blineventiweddingplanner

La location ci ha accolti nel suo splendore e l’aperitivo si è svolto al tramonto, che rende molto suggestivo il bellissimo panorama con Procida in lontananza. Ad intrattenere gli ospiti un photobooth rigorosamente a tema e personalizzato, un album per lasciare le dediche realizzato a mano dalla Legatoria Artigiana Napoli  

blineventiweddingplanner

blineventiweddingplanner

Tutta la grafica è stata coordinata agli inviti: menu, segnatavoli e un tableau de mariage in perfetto tema con la passione per il vino, realizzato minuziosamente da me e Giulia con tappi di sughero:

blineventiweddingplanner

blineventiweddingplannertableautemavinoblineventiweddingplanner

Per la mise en place abbiamo scelto un tovagliato ecrù e un centro tavola ricco e colorato, coordinato ai colori del matrimonio, con alla base una cassetta di legno:blineventiweddingplanner

blineventiweddingplanner

blineventiweddingplanner

blineventiweddingplanner

blineventiweddingplanner

Dopo balli scatenati…

blineventiweddingplanner

…siamo arrivati al taglio della torta decorata con fiori freschi e un cake topper che adoro!

blineventiweddingplanner

caketopperblineventi

blineventiweddingplanner

A chiudere la serata la confettata e le bomboniere: gli sposi hanno scelto una bomboniera solidale di Emergency confezionata con amore da Blin Eventi

blineventiweddingplannerconfettata

blineventiweddingplannerconfettata

blineventiweddingplanner

Il primo matrimonio di questa stagione è stato per me davvero speciale!!!!!

blineventiweddingplanner

 

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Crediti:

Wedding Planner Blin Eventi con la collaborazione di Giulia Coppola
Location
Al Chiar di Luna
Chiesa Parrocchia San Francesco d’Assisi
Fotografia Lucia Dovere Photography
Grafica a cura di Francesco Cotroneo
Fiori Fiori Grimaldi – di Giuseppe Grimaldi
Abito da Sposa Le Spose di Giò 
A
lbum dediche Legatoria Artigiana Napoli